Categories: Cronaca Marsala

Spaccia dai domiciliari e viene arrestato dalla Polizia il pluripregiudicato Antonino Bertolino

Leggi l'articolo completo

Marsala – Durante lo scorso week-end, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Antonino Bertolino, pregiudicato di anni 42, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo marijuana. Nell’ambito di una penetrante azione di controllo del territorio, gli uomini del Commissariato di Marsala si sono recati presso l’abitazione del Bertolino, ove lo stesso si trovava ristretto al regime degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico in quanto già imputato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sul posto, il personale operante ha trovato il Bertolino in compagnia di altri soggetti, tutti noti alle Forze dell’Ordine e con vari precedenti penali anche per reati in materia di droga. Il Bertolino è un soggetto noto alle Forze di Polizia perché abitualmente dedito a condotte di spaccio alle quali si è dedicato nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Per il suo curriculum criminale era stato più volte tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanza stupefacente di vario tipo, come cocaina, hashish e marijuana.

Nel corso della perquisizione presso il suo domicilio, gli agenti della Sezione Antidroga del Commissariato di Marsala hanno notato immediatamente una busta di plastica, al cui interno vi erano contenute decine di dosi di marijuana, già confezionate e pronte ad essere immesse sul mercato, ed una ulteriore busta contenente oltre un etto della medesima sostanza. Lo stupefacente è stato sequestrato unitamente ad un bilancino di precisione e ad un rotolo di carta stagnola, evidentemente utilizzati per la preparazione delle dosi da destinare allo spaccio.

A seguito dio tale attività, il Bertolino è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Trapani, dove, come disposto a seguito dell’odierno giudizio di convalida, continuerà a rimanere in regime di custodia cautelare. Tale operazione si pone nell’ambito di un dispositivo che ha visto impiegati gli uomini del Reparto Volanti insieme agli investigatori della Sezione Anticrimine, e costituisce il frutto di una sinergica attività operativa tra i settori impegnati nei servizi di prevenzione e repressione di illecite condotte legate allo spaccio di droga.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

2 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

9 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

18 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

19 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago