Marsala – L’Assessorato alle Politiche sociali – diretto da Clara Ruggieri – comunica che sono in scadenza i termini contenuti negli Avvisi Pubblici riguardanti due importanti servizi. Entro giovedì prossimo, 21 luglio, vanno presentate le domande per l’accesso al servizio di Centro Diurno Minori “Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato” (via G. Falcone, 10) e Istituto Santa Chiara (contrada Strasatti).
Il Servizio si rivolge a bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni, residenti da almeno un anno nel Comune di Marsala, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà – tra cui – stato di bisogno determinato da difficoltà del nucleo familiare a svolgere la funzione educativa; presenza di difficoltà transitorie e temporanee, anche di tipo scolastico, recuperabili con un intervento socioeducativo mirato; esistenza di circostanze che possano comportare situazioni di rischio di emarginazione, disadattamento, devianza e dispersione scolastica.
L’altra scadenza è quella del prossimo 25 luglio. Entro tale termine vanno presentate le richieste per l’accesso al buono sociosanitario, a beneficio delle famiglie con anziani non autosufficienti o disabili gravi. Il servizio è curato dal distretto Marsala-Petrosino.
Bandi e informazioni sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it, sezione “Avvisi Importanti”.
GDF TRAPANI: SEQUESTRATE 5 SOCIETÀ E 3 SUPERMERCATI, APPLICATE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI 6…
Marsala - Venerdì 6 dicembre 2024 - alle ore 21.30 - al Teatro Impero di…
Alcamo - Nella notte del 27 novembre personale del Commissariato di Alcamo in servizio di…
Marsala - I titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, ristoratori, gestori di servizi turistici... A…
Mazara del Vallo - Lo scorso 25 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile e del…
Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…