Categories: Attualità Curiosità

Mirella e Daniele sposi: il matrimonio della cabarettista marsalese

Leggi l'articolo completo

I marsalesi Daniele Domingo e Mirella Maggio si sono sposati giovedì 16 giugno. Un matrimonio molto originale e pieno di sorprese. Il “sì” è stato pronunciato in Chiesa Madre, a Marsala. A celebrare la cerimonia religiosa don Antonino Favata. La neo sposa è molto conosciuta nel territorio perché fa parte, insieme a Enzo Amato, Nicola Anastasi e Donatella Montalbano, del gruppo comico Trikke e Due Cabaret.

Daniele, invece, ha reso queste nozze molto particolari. Domingo, infatti, essendo un finanziare (lavora a Roma), si è sposato in divisa. Durante tutta la cerimonia, lo sposo ha deposto a lato guanti, sciabola e cappello, per tutta la durata della funzione fino al momento del picchetto d’onore. A fine cerimonia (come da tradizione) gli sposi sono passati sotto il ponte di spade, in piazza della Repubblica. Un’usanza molto scenografica e densa di significati… A dirigere tutti gli uomini della Guardia di finanza il petrosileno Francesco Giacalone. I finanzieri erano tutti colleghi dello sposo, provenienti dalla Capitale.

Il picchetto d’onore è un composto da un drappello di amici in armi che rendono onore alle personalità di spicco della giornata: gli sposi. Prima che questi ultimi escano dalla chiesa, tutto il picchetto si dispone con le sciabole sguainate in posizione di riposo. Appena gli sposi si avvicinano all’uscita, alle parole del comandante del picchetto “picchetto attenti” e “onore agli sposi”, le sciabole si alzano a formare il fatidico ponte di sciabole, sotto cui dovrà passare la coppia: questo gesto indica che i due sposi hanno appena attraversato una fase di passaggio che li ha portati ad approdare alla sicurezza della vita matrimoniale.

Dopo la cerimonia, la festa in un suggestivo “Simposio di Minoa”, a Strasatti. Scherzi, allegria e tanto divertimento per i festeggiati e per tutti gli invitati. Animazione a cura del trio “Cosatinta” (Gianna Simonte, Peppe Morana e Peppe Maggio). Salvatore Lo Faso è stato l’ospite a sorpresa che ha cantato, insieme alla neo sposa Mirella Maggio. Un duetto molto emozionante. La redazione di Marsala Live augura alla neo coppia una vita felice insieme.

Ecco alcune foto del matrimonio di giovedì scorso.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

20 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

20 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

21 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

22 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago