Categories: Attualità Calcio

Il Trapani batte lo Spezia e vola in finale: i granata si avvicinano al sogno della Serie A

Leggi l'articolo completo

Trapani – La squadra di Cosmi bissa il successo dell’andata e stacca il pass per la finale playoff per la prima volta nella storia

“Portaci, portaci in Europa, o Morace portaci in Europa…” intonava ieri sera lo stadio di Trapani. Circa 8.000 tifosi, in festa. Dopo la vittoria dell’andata, i granata si sono imposti anche in casa. E’ finita 2-0, con reti di Scozzarella (rigore) e Citro. Ora la sfida con la qualificata di Pescara-Novara deciderà l’ultimo posto della prossima serie A. Il Trapani è, quindi, la prima finalista dei play-off di serie B.

Serse Cosmi, allenatore del Trapani: “E’ un momento di grande soddisfazione per il mio lavoro da condividere con la curva e con tutta la città che ci sta spingendo in maniera incredibile verso qualcosa che era impensabile raggiungere. Ci godiamo questa vittoria al termine di una partita complicatissima perchè loro sono partiti forte con tanta qualità rispetto alla quale ci voleva il miglior Trapani. Sapevamo che con il passare dei minuti loro si sarebbero scoperti e sarebbe stato più facile per noi”.

Conclude Cosmi: “Faccio comunque i complimenti allo Spezia, ma noi da oggi pensiamo al prossimo avversario chiunque sarà, anche se penso che il Pescara abbia più possibilità di arrivarci. Ora è inutile girarci intorno, quando vinci la semifinale, la finale bisogna vincerla”.

Reti: 12′ st Scozzarella (rig), 45′ st Citro.

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barilla’ (13′ st Nizzetto), Rizzato; Coronado (20′ st Citro), De Cenco (29′ st Torregrossa). In panchina: Ciaramitaro, Cavagna, Dai’, Montalto, Camigliano, Fulignati. Allenatore: Cosmi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic (29′ st Situm), Terzi, Postigo, Migliore; Sciaudone, Errasti, Pulzetti (15′ st Kvrzic); Piccolo, Nenè, Catellani (20′ st Calaiò). In panchina: Acampora, Juande, Okereke, Canadjija, Crocchianti. Allenatore: Di Carlo (squalificato, in panchina Valigi).

Arbitro: Manganiello di Mantova. Note: serata calda. Terreno in ottime condizioni – Ammoniti: Barillà, Chichizola – Angoli 5-3 per il Trapani – Recupero: 0′; 4′.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago