L’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione organizza la seconda edizione della “Giornata Ecologica”. L’iniziativa di sensibilizzazione, che ha l’obiettivo di promuovere nei cittadini il rispetto dell’ambiente e l’amore verso il territorio, si svolgerà domenica prossima (15 maggio), a partire dalle ore 9, nella frazione di Tre Fontane (punto di ritrovo piazza Favoroso).
Alla manifestazione, cui prenderanno parte il sindaco Giuseppe Castiglione, gli assessori e i consiglieri comunali, sono invitate le associazioni, le scuole e tutta la cittadinanza. I volontari dovranno munirsi di guanti personali, mentre l’Amministrazione comunale metterà a disposizione sacchetti e mezzi per la raccolta e per il conferimento dei rifiuti.
«Anche quest’anno – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – abbiamo voluto promuovere una Giornata ecologica dedicata al nostro territorio, poiché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Partecipare all’iniziativa, che costituisce anche una valida occasione di aggregazione sociale, è dunque molto importante».
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…
Marsala - Non raccoglie punti fuori casa la Nuova Pallacanestro Marsala in una delle trasferte…
Marsala - Dalla Brianza a Marsala per un intervento chirurgico di asportazione di un tumore…
Armando Santoro, 19 anni, è un giovane attore di Petrosino che sta iniziando a farsi…