“Esprimo il mio plauso all’assessore all’economia, Alessandro Baccei, ed al suoi collaboratori per aver sbloccato 16 milioni di euro, somma già prevista in finanziaria, a favore dei consorzi di bonifica, che adesso potranno avviare la campagna irrigua. Un ulteriore segnale positivo, dopo la disponibilità a ridurre i canoni irrigui per il 2016 data dall’Assessore all’agricoltura, Antonello Cracolici”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.
“Adesso, come già ho sostenuto nei giorni scorsi, è necessario lavorare ad una seria riforma dei consorzi di bonifica – aggiunge Milazzo – facendo in modo che tornino ad essere una grande risorsa per il nostro territorio e per gli agricoltori, garantendo servizi efficienti”.
“L’assessorato all’Economia, infatti, ha sbloccato 16 milioni di euro per i Consorzi di Bonifica: si tratta di somme previste dalla manovra economica regionale che consentiranno l’avvio della stagione irrigua. Adesso, anche attraverso la prossima riforma del settore, gli enti devono garantire servizi efficienti all’agricoltura e contribuire alla tutela del nostro territorio”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars.
Aggiunge Anselmo: “Avere sbloccato questa somma, assieme alla norma approvata nel ‘ddl omnibus’ che semplifica l’affidamento dei lavori sotto il milione di euro, significa contribuire concretamente alla valorizzazione di quelli che devono tornare ad essere strumenti in grado di concorrere al rilancio del comparto agricolo”.
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…
Petrosino - Straordinaria partecipazione di pubblico a Petrosino per il Festival LibrOrchestra. Il concerto Orzowei,…
I MARINAI DI MAZARA DEL VALLO DAL PAPA: «LA COMUNITÀ? NELL’EQUIPAGGIO» - «Anche una delegazione…