Pochi minuti ancora e spero che gli animi si calmino e si ragioni per il domani positivamente e con azioni ed iniziative responsabili. Io non sono andato a votare. Sono uno abituato a lottare per migliorare la società. Non mi devo né vergognare, né sentirmi inadeguato come cittadino e cristiano. L’ho fatto con coscienza e conoscenza del contenuto referendario. Era ed è un mio diritto astenermi in un referendum. Tanti hanno trasformato questo referendum in una rissa lanciando insulti e mancando di rispetto delle opinioni diverse.
Per me questo è preoccupante perché è segno di mancanza di democrazia reale! Ancora c’è qualcuno che con livore quasi “talebano” – comprendendo che sta prevalendo un risultato diverso da quello da lui/lei espresso ed auspicato – sta lanciando ancora offese e presunte “lezioni” di civiltà (???) a chi ha fatto scelte diverse.
Dobbiamo dire un netto no a chi promuove lo scontro violento e inutile. Impegniamoci uniti da domani a difendere il mare, l’ambiente, i territori, la vita delle persone… ma per favore lasciamo stare le reazioni bolsceviche e fasciste… andiamo avanti… non torniamo indietro. Basta lamentarsi vero!
Uniamo le forze per fare il bene possibile. Per una Nuova Resistenza Sociale vi invito a Marsala, lunedì 8 maggio ore 18.30-20.00 sede da stabilire. Chi è interessato mi chiami al 393.9114018 – francesco.std@gmail.com. Grazie.
È meglio costruire e donare tempo e beni che offendere e strumentalizzare…
Don Francesco Fiorino
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…
Petrosino - Straordinaria partecipazione di pubblico a Petrosino per il Festival LibrOrchestra. Il concerto Orzowei,…
I MARINAI DI MAZARA DEL VALLO DAL PAPA: «LA COMUNITÀ? NELL’EQUIPAGGIO» - «Anche una delegazione…