Categories: Attualità

Marsala, lunedì 18 aprile in Chiesa Madre i funerali del piccolo Andrea Mistretta

Leggi l'articolo completo

Si terranno lunedì 18 aprile, alle ore 15.30 in Chiesa Madre a Marsala, i funerali del piccolo Andrea Mistretta. La città di Marsala aspettava di sapere il giorno dei funerali, la cittadinanza vuole essere ancora vicina, questa volta con la presenza in Chiesa Madre, alla famiglia del piccolo Andrea.

Andrea Mistretta, di 3 anni, figlio dei marsalesi Fabrizio e Manuela, ha sbattuto la testa sabato scorso, nel tardo pomeriggio, mentre giocava nella sua casa. Il piccolino ha cominciato ad accusare un forte mal di testa, era vigile e diceva di avere sonno. I genitori lo hanno portato dal pediatra. In auto Andrea ha vomitato. Quando il pediatra lo ha visitato ha detto a Fabrizio e Manuela che non aveva nulla e li ha tranquillizzati: “Solo nell’1% dei casi è possibile un’emorragia cerebrale”. Il bambino, nel frattempo, aveva vomitato 4 volte. Il pediatra ha concluso dicendo: “Fatelo dormire”. Ma il piccolino stava ancora male. Alle ore 22 circa, Andrea, si è svegliato e ha avuto le convulsioni. Lo hanno portato velocemente al pronto soccorso di Marsala. Dopo 40 minuti, gli operatori del “Borsellino” hanno detto ai genitori di Andrea che l’elisoccorso non funzionava perché era “in fermo”. Il piccolo è stato portato, in condizioni già disperate, all’ospedale “Villa Sofia” con l’ambulanza. E’ stato sottoposto ad una operazione chirurgica nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo dopo l’arrivo a Palermo, e dopo l’intervento, le notizie sulle condizioni di Andrea si sono accavallate sui siti internet e sui social, passando dalla morte certa, al coma irreversibile (con la morte cerebrale), a una speranza di riportarlo, fortunatamente, in vita. Mercoledì 13 aprile, con grande tristezza e profondamente addolorati, abbiamo appreso che il piccolo Andrea Mistretta non è riuscito a farcela. La città di Marsala era in grande apprensione per le sorti del piccolo Andrea, le notizie arrivate direttamente dall’ospedale “Villa Sofia” di Palermo sembravano far sperare in una lenta ripresa dell’attività cerebrale. Il cuore di Andrea aveva ripreso a battere regolarmente e la pressione era regolare

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago