Categories: Calcio

Alla fiera di Palermo, per due soldi, Beppe Iachini Zamparini comprò. E venne Ballardini…

Leggi l'articolo completo

Alla fiera di Palermo, per due soldi, Beppe Iachini Zamparini comprò. E venne Ballardini, che sostituì Iachini, che alla fiera lo Zampa comprò. E venne Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che alla fiera lo Zampa comprò. E venne Viviani, che sostituì Schelotto, che Ballardini, che Iachini, che alla fiera lo Zampa comprò. E venne Tedesco, che Viviani, che Schelotto, che Ballardini, che Iachini, che alla fiera ecc. E venne Bosi. Poi Iachini. Poi Novellino. Poi Ballardini, che alla fiera lo Zampa comprò

Si cambia ancora. Maurizio Zamparini non la smette più di sorprendere e dopo la sconfitta con la Lazio, esonera Walter Novellino. Novellino è praticamente un ex allenatore dei rosanero. Il tecnico paga gli scarsi risultati raggiunti con il Palermo, un solo punto in quattro partite e passi indietro notevoli anche sul gioco. Torna in panchina Davide Ballardini che ha incontrato Zamparini ed è nata quindi una nuova intesa. Ballardini avrebbe anche ottenuto un’opzione per il prossimo anno in caso di salvezza.

Ballardini e Zamparini hanno anche parlato del rapporto con alcuni senatori della squadra come Stefano Sorrentino, ebbene fino al termine del campionato potrebbe esserci una “tregua” già concordata per permettere al tecnico di lavorare in serenità e cercare di salvare una squadra che non riesce nemmeno a tirare in porta. Impresa ardua ma non impossibile, anche se il prossimo turno di campionato per i rosa è abbastanza proibitivo, sarà allo Juventus Stadium contro la capolista della serie A.

Maurizio Zamparini: “Siamo già con un piede in B, non abbiamo la mentalità per salvarci, sono retrocesso anche con Dybala e Ilicic. Non siamo abituati a combattere come Carpi e Frosinone. Andare in serie B non è la fine del mondo. Tutti gli anni tre squadre vanno in B, il Verona va giù dignitosamente. Non è la fine del mondo, l’altra volta ci ho rimesso 30 milioni, ora c’è un paracadute importante. Il Palermo è inguardabile. Nelle ultime due partite ha preso sei gol, ha fatto un punto in quattro partite. Non è facile, gli voglio bene perché mi ha portato in serie A 25 anni fa. Ma è un po’ attempato. Lascio il calcio. Vendo anche se resto in serie A, e se non vendo non faccio più il presidente. Dicono che sono impazzito ma non è vero. Hanno sbroccato loro, chi racconta bugie. Ho esonerato solo Iachini, ma allontanandone uno ne ho cambiati cinque. Sono una vittima, vittima di certe situazioni. Tre allenatori vanno via, e non per colpa mia. Non li ho mandati via io”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago