Valorizzare le tipicità, coniugando tradizione e modernità. È questa la mission del progetto “The Vucciria.com” elaborato da ADVEPA srl, un supermercato interattivo in 3D che vuole portare l’agroalimentare siciliano a domicilio, a partire dalle case.
Un’operazione di e-commerce che offre una vetrina a tutti gli imprenditori del settore, ma che guarda anche al valore aggiunto costituito dal patrimonio culturale ed enogastronomico che offre questa terra bagnata dal mare nostrum. Il progetto, lunedì prossimo, verrà illustrato al Vinitaly (PAD 2 Sicilia-Irvo) dall’assessore regionale Antonello Cracolici; a seguire, l’intervento del sindaco Alberto Di Girolamo.
“Marsala dà la sua disponibilità per consentire di affiancare il mercato reale a quello virtuale, afferma il sindaco. Offriremo pertanto la nostra adeguata collaborazione, individuando nel territorio un sito per lo stoccaggio delle merci e la logistica in genere”.
Insomma, “The Vucciria.com” parlerà anche di Marsala, quale partner di questo progetto di crescita economica siciliana. E fa bene la nostra Regione, dopo il successo all’Expò, a continuare ad investire sull’agroalimentare. Una ricchezza che il mondo ci invidia e che, ora, potrà contare sul fattivo sostegno di una rete di collaborazioni pubblico/private.
I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…
È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…
Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…
Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…
Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…
Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…