Categories: Eventi

Paranormal Circus: horror e risate, acrobazie mozzafiato e performances “forti”

Leggi l'articolo completo

Ultimi tre giorni di spettacoli, a Trapani, sul lungomare Dante Alighieri, per il “Paranormal Circus” che lunedì smonterà le strutture per trasferirsi a Gela.

Giovedì e venerdì soltanto lo spettacolo serale, ore 21.15, mentre sabato e domenica si terrà anche lo show pomeridiano, alle 17.30.

Uno spettacolo che, in una perfetta fusione fra circo e teatro, porta lo spettatore ad attraversare due mondi apparentemente contrastanti: horror e risate. E poi acrobazie mozzafiato e le performances “forti” di Mago Denis e Pretty Pistol.

Lo show “Le Segrete del Castello” sta spopolando dappertutto e quella di Trapani è l’unica tappa in Sicilia occidentale del tour isolano.

“L’horror-circus, se fatto bene, raggiunge moltissime persone – ha spiegato Martini – che con difficoltà vanno a vedere il circo tradizionale. Noi siamo una famiglia in cu ci sono molti addestratori e non rinneghiamo a nostra storia. Quella attuale è soltanto una scelta attuale, quella di fare circo senza animali”.

Il Paranormal Circus ha avuto, in poco più di un anno di vita, un crescendo rossiniano di presenze e di consensi. Molto importante, per la produzione, il fatto di avere raggiunto un’importante fascia di età, quella che va dai 14 ai 35 anni. Inoltre è l’unico spettacolo circense che, al termine di quasi tutte le rappresentazioni, ottiene le standing-ovation del pubblico.

Il cast dello spettacolo “Le segrete del castello” è composto da circa 25 artisti fra acrobati, ballerini, cabarettisti, maghi e fachiri. Molti provengono dall’Italia ma alcuni dall’estero: Senegal, Francia e Spagna. In totale, fra operai, tecnici e direzione, l’horror-circus dei fratelli Martini raggiunge la cifra di 45 persone.

Il Paranormal Circus di Tayler e Giordy Martini, con la regia di Ottavio Belli, è a Trapani, per l’unica tappa nella parte occidentale della Sicilia, dove rimarrà fino al 3 aprile. La carovana si dirigerà poi verso Gela, quindi a Ragusa, Siracusa e Messina prima di traghettare verso la Calabria.

Ci si potrà divertire grazie ai brividi provocati da un bel po’ di paura, ci sarà da rabbrividire e da ridere con il pre-show. Poi, nell’intervallo e in un apposito spazio, l’extreme-show sconsigliato ai più impressionabili. A seguire, di nuovo in pista, la seconda parte dello spettacolo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Turismo

Dalla via del sale alla via del vino: cerimonia del water cannon per il Trapani Verona di GoTo Fly

Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…

17 secondi ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Stage societario Ju Jitsu Evolution diretto dal Maestro Ignazio Parrinello

Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…

5 ore ago
  • Dal comune

Marsala, variazioni alla circolazione veicolare e nuova isola spartitraffico

Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…

6 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizio di controllo straordinario del fine settimana: 5 denunce e 20 persone segnalate alla Prefettura

Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…

6 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, riconosciuto il risanamento adottato dal Comune: “Abbiamo messo in sicurezza l’ente”

Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…

8 ore ago
  • Cronaca Provincia

Droga in casa: denunciato un 26enne

Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…

9 ore ago