In occasione della festività di San Giuseppe, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Sturzo–Sappusi, ha voluto festeggiare una delle tradizioni più belle e sentite del nostro paese, che unisce ritualità e simbologia, solidarietà comunitaria e ospitalità. Le mamme degli alunni della scuola dell’infanzia, Giovanni Paolo II, hanno allestito uno splendido altare all’interno del Santuario di Nostra Signora di Fatima a Birgi.
Un gradito riconoscimento è giunto da tutti quelli che hanno visitato l’altare alla presenza dei frati, delle suore, degli alunni, degli insegnanti e del Dirigente Maria Alda Restivo. Si è trattato di un incontro assai significativo che ha visto insieme rappresentanze del mondo religioso e sociale. L’intensa collaborazione fra i genitori degli alunni, affiancata alla incomparabile volontà delle mamme che hanno realizzato i panetti e decorato l’altare, ha permesso il pregevole allestimento del progetto.
Anche i docenti della scuola dell’infanzia del Plesso Mozia hanno allestito nell’atrio un bellissimo altare di S. Giuseppe.
“La nostra espressione di gratitudine alle mamme che sono sempre pronte e disponibili, alle docenti che hanno saputo magistralmente coordinare l’attività dei bambini. Il nostro grazie è rivolto anche alla Dirigente, Maria Alda Restivo, per aver autorizzato la realizzazione degli altari sottolineando, l’importanza per i nostri alunni, della conoscenza delle tradizioni che valorizzano quella preziosa identità culturale di cui facciamo parte”.
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…
Marsala - Con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro…
«La gioia del Natale si incontra con le nostre attese più profonde che, se “ascoltate”,…