Con un Avviso pubblicato ieri all’Albo Pretorio comunale – online sul sito web istituzionale – si rende noto che si provvederà ad una selezione per l’assunzione a tempo determinato di autisti (cat. “B3” del Contratto Enti Locali). Il provvedimento a firma del segretario generale Bernardo Triolo, è conseguente alla direttiva del sindaco Alberto Di Girolamo finalizzata, appunto, all’assunzione di personale nell’ambito del trasporto pubblico locale.
“Nei strettissimi limiti finanziari che impone la legge, creare occupazione è sempre più difficile, ma resta comunque una nostra priorità, sottolinea il sindaco. Il bando per gli autisti ne è un esempio, offrendo opportunità di lavoro anche se per esigenze straordinarie”.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso – tra gli altri requisiti – del diploma di scuola media inferiore, della patente di guida di categoria “D” e della Carta di qualificazione (CQC ex “KD”). La domanda di partecipazione alla selezione – da presentarsi entro il prossimo 19 marzo – deve essere redatta secondo l’apposito modello, anch’esso online assieme al bando.
Per la formazione della graduatoria si procederà alla valutazione dei titoli (studio, professionali, servizi prestati) autocertificati dai candidati, secondo i criteri stabiliti dalla vigente normativa. Ai sensi della stessa, i candidati che risultano residenti nella città di Marsala avranno la priorità all’assunzione rispetto agli altri candidati – non residenti – inseriti nella graduatoria.
Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…
Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…
Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…
Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…
Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…
Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…