Il “Giovanni XXIII – Cosentino di Marsala”, guidato dalla Dirigente Antonella Coppola, conferma il suo ruolo leader nella formazione del personale in servizio delle scuole della provincia di Trapani.
Grande riscontro, infatti, e grandi numeri, hanno registrato le due importanti iniziative formative nelle quali l’istituto marsalese ha svolto il ruolo di protagonista nonché di promotore degli eventi.
Il primo, il 1° marzo, “Verso una cultura sociale dei Bes” che ha avuto luogo alla Villa Favorita, diretto dalla Dott.ssa Coppola e curato dalla prof. Angela Rinaldo che ha visto la prestigiosa presenza del Prof. Dario Ianes del’Università di Trento.
Il secondo, che ha avuto luogo il 2 e il 3 marzo, nella aula conferenze del Centro di San Pietro destinato alla formazione delle 514 nuove leve in servizio della scuola pubblica della provincia, sempre diretto dalla Dirigente Coppola e curato dalla prof. Pellegrino e della referente dello USP di Trapani, Dott.ssa Marilisa Figuccia.
Durante gli eventi, gli studenti dell’I.S. Giovanni XXIII – Cosentino si sono distinti per la qualità del servizio accoglienza e l’efficienza dell’operato, assimilabile agli obiettivi dell’alternanza scuola-lavoro.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…