Categories: Attualità Calcio

Rinviata la gara Marsala-Gelbison. Danni per il forte vento in tutta la Sicilia

Leggi l'articolo completo

Maltempo. Voli dirottati, alberi e pali caduti, Eolie isolate – Da Palermo a Messina, a Ragusa, il forte vento di scirocco che spira da ieri sera sta causando danni e disagi. Alberi e cartelloni pubblicitari divelti, pali dell’illuminazione resi instabili o caduti, voli dirottati nella serata di ieri dal Falcone Borsellino di Palermo a Catania e Trapani, Ustica rimasta senza collegamenti marittimi. Il vento, seppur in attenuazione rispetto a sabato sera, nel capoluogo siciliano spira con raffiche di 30 nodi; di 50 a Messina e di 40 a Ragusa, dove un palo della luce è caduto in via Morello.

Centinaia le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco. A Messina alberi caduti, cassonetti rovesciati e auto danneggiate. Nei villaggi di Galati Marina a Santa Margherita, le mareggiate hanno raggiunto la Statale 114 ed è stato chiuso il porto di Tremestieri, che si è insabbiato. Interrotti i collegamenti degli aliscafi per le isole e Reggio Calabria. I venti sono molto forti e soffiano da sud-est con raffiche che hanno anche raggiunto i 60 chilometri. Il mare è molto mosso e le mareggiate hanno invaso strade e porti.

Pericolo allo stadio “Antonino Lombardo Angotta”, la partita Marsala-Gelbison è stata rinviata. La gara non è neanche iniziata a causa dell’inagibilità dell’impianto. La decisione è stata presa dall’arbitro a causa di un problema alla copertura dello stadio, pericolante a causa, appunto, del maltempo. Il rischio era che alcuni pannelli della copertura della tribuna potessero cadere.

ProgettiAmo Marsala su Facebook: “Si sospende la partita per pericoli in Tribuna, ma ecco come sono ridotte le panchine a bordo campo! (le foto pubblicate, ndr). L’incolumità dei giocatori solo un optional! Capite la gravità? In questo campo giocano i nostri ragazzi! E inoltre vi pare questo il modo per rilanciare l’immagine della nostra Città? Siamo messi bene…”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

3 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

9 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

18 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

19 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago