Continuano gli appuntamenti della Stagione Concertistica Internazionale 2016 e quest’anno con grande successo di pubblico e di critica. Domenica 28 febbraio, presso il Palazzo “Burgio-Spanò” – alle ore 18.30, sarà il duo Secondini/Pisapia a tenere il concerto per pianoforte a quattro mani.
Monica Secondini, romana, si e’ diplomata in pianoforte presso il conservatorio S. Cecilia di Roma; ha seguito il corso di perfezionamento pianistico presso l’Accademia di S. Cecilia con Michele Campanella; si è poi diplomata presso il conservatorio di Padova come trascrittore Braille Musicale (scrittura musicale per non vedenti) e presso la FO.RI .FO di Roma come Musicoterapeuta.
Svolge attività concertistica come solista e pianista accompagnatore del Maestro Senio Alirio Diaz; parallelamente è impegnata in riabilitazione e musicoterapia presso il centro ANAFI di Roma e come insegnante di pianoforte e musicoterapia presso la scuola TuttoMusica di cui e’ titolare.
Helga Anna Pisapia, di origine amalfitana, ha studiato è si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Salerno, si è successivamente perfezionata con i M. M. Bertucci e A. Hintchev. Ha debuttato a vent’anni al Teatro Verdi di Salerno e successivamente ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero per prestigiose associazioni. E’ stata vincitrice di concorsi pianistici a livello nazionale sia da solista, sia in Musica da Camera.
Diplomata in Didattica della Musica al Conservatorio di Salerno, si è specializzata in Arte, Musica e Spettacolo all’Università di Trieste. Affianca l’attività didattica a quella concertistica.
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…