L’Assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi, ha, infatti, firmato nella giornata odierna il provvedimento che consente, così, ai residenti, ma anche ai turisti che visiteranno l’isola, di poter godere di un adeguato servizio di soccorso. “Un risultato importante per la sicurezza dei cittadini – dice il sindaco Giuseppe Pagoto -. Un’ottima risposta per le esigenze di salute della popolazione residente e non solo, per la quale ringrazio sentitamente l’Assessore Gucciardi”.
L’ambulanza attivata presso il PTE (Presidio Territoriale di Emergenza) di via delle Fosse, era già equipaggiata di autista e soccorritore. Adesso il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione viene potenziato grazie alla dotazione ulteriore del presidio a tutela della salute pubblica.
Nell’Arcipelago sono già attivi l’idroambulanza e tre defibrillatori automatici installati nelle aree portuali di Levanzo, Marettimo e Favignana, che permettono agli operatori delle centrali operative del 118 di intervenire nei casi di emergenza trovando sui luoghi già l’indispensabile strumento salvavita. Per richiedere l’intervento dell’ambulanza basta telefonare al numero 118, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…