L’arancina è gay friendly. Nel giorno del Family day, un’azienda ragusana che produce un macchinario casalingo per preparare le arancine, uno dei simboli della cucina siciliana, pubblica una campagna pubblicitaria abbastanza curiosa: arancine con arancini, arancine con arancine, arancini con arancine. “A ognuno il suo gusto”, si legge nel manifesto destinato ai social network, ideato dagli studi MediaLive e BeStudio.
Giocando sui diversi modi di dire tra la Sicilia orientale e quella occidentale, i proprietari della società Arancinotto hanno voluto scherzare così. “L’arancina non ha sesso, quale giorno migliore per farsi una risata”, dicono Giovanni Cugnata e Mariella Mele. Dopo i grandi marchi come Ikea, scesi in campo nei giorni del dibattito sulle unioni civili, adesso tocca a questa azienda di Chiaramonte Gulfi.
“Ma al di là di tutto, ridiamoci sopra. Anzi mangiamoci sopra”, dicono i promotori della campagna pubblicitaria. E poi anche l’Accademia della Crusca ha deciso: vanno bene sia arancina che arancino. Con buona pace di palermitani e catanesi.
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…