L’arancina è gay friendly. Nel giorno del Family day, un’azienda ragusana che produce un macchinario casalingo per preparare le arancine, uno dei simboli della cucina siciliana, pubblica una campagna pubblicitaria abbastanza curiosa: arancine con arancini, arancine con arancine, arancini con arancine. “A ognuno il suo gusto”, si legge nel manifesto destinato ai social network, ideato dagli studi MediaLive e BeStudio.
Giocando sui diversi modi di dire tra la Sicilia orientale e quella occidentale, i proprietari della società Arancinotto hanno voluto scherzare così. “L’arancina non ha sesso, quale giorno migliore per farsi una risata”, dicono Giovanni Cugnata e Mariella Mele. Dopo i grandi marchi come Ikea, scesi in campo nei giorni del dibattito sulle unioni civili, adesso tocca a questa azienda di Chiaramonte Gulfi.
“Ma al di là di tutto, ridiamoci sopra. Anzi mangiamoci sopra”, dicono i promotori della campagna pubblicitaria. E poi anche l’Accademia della Crusca ha deciso: vanno bene sia arancina che arancino. Con buona pace di palermitani e catanesi.
Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…
Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…
Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…
Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…
Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…
Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…