“Il ritardo nel recapito degli avvisi di pagamento da parte della Società che gestisce a Marsala il servizio riscossione TARI, non può oltremodo penalizzare i cittadini. È un dovere pagare tasse e tributi, ma senza creare apprensione, stress e allarmismi di sorta”.
È quanto afferma il sindaco Alberto Di Girolamo che, stamani, ha disposto la proroga della scadenza di pagamento dell’ultima rata della tassa rifiuti al prossimo 16 febbraio, accertato il ritardo della consegna a domicilio dei relativi avvisi per la stragrande maggioranza degli utenti. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale aveva chiesto chiarimenti in merito concessionaria Mazal Global Solutions.
Questa, nella nota di risposta, affermava che la causa del ritardo era riconducibile al sovraccarico di lavoro delle Poste che, tuttora, devono far fronte all’entità di corrispondenza tipica di fine anno. Da qui la decisione del sindaco Alberto Di Girolamo di prorogare di un mese la scadenza del pagamento, senza alcuna maggiorazione o sanzione. L’importo da versare, pertanto, è quello contenuto nel modello F24 che si riceverà a casa: il pagamento può effettuarsi sia in banca che alla posta, nonché online.
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…