“I Picciotti di Strasatti” rendono viva una delle contrade più numerose di Marsala. Per il secondo anno consecutivo “I Picciotti di Strasatti” riportano in Piazza Fiera “La Magia del Natale”. L’evento si propone di aggiungere, alla naturale tradizione comunale, una calda e accogliente atmosfera per regalare emozioni e rendere viva una delle contrade più numerose di Marsala.
Consapevoli che il Comune non può addobbare l’intera città, “i picciotti” si animano di nuove idee e, fin dai primi giorni del mese di ottobre si sono mobilitati per realizzare degli addobbi natalizi da distribuire per tutta la piazza. Con semplici idee, utilizzando materiali naturali, poveri e da riciclo, aggiungendo un tocco di creatività e fantasia, hanno colorato e illuminato la piazza e un albero in modo gioioso.
Grazie anche al contributo da parte di tutta la cittadinanza che in qualunque modo sostiene qualsiasi iniziativa proposta da questi ragazzi. Strasatti si vestirà di splendide luci e decorazioni artistiche realizzate interamente a mano dai ragazzi stessi: un presepe posto in una capanna al centro della piazza, animazione per i più piccoli, il coro polifonico “Raggio di sole” del V Circolo Didattico e il quartetto d’archi “Venus Quartet” che allieteranno la manifestazione attraverso la loro musica, la degustazione della tradizionale cuccìa in onore della festa di Santa Lucia e per finire panettone e spumante.
Domenica 13 dicembre, dalle ore 16.30, “i Picciotti di Strasatti” sono lieti di invitare l’intera cittadinanza in Piazza Fiera per l’accensione dell’albero e vivere insieme “La Magia del Natale”.
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…
Marsala - Non raccoglie punti fuori casa la Nuova Pallacanestro Marsala in una delle trasferte…
Marsala - Dalla Brianza a Marsala per un intervento chirurgico di asportazione di un tumore…
Armando Santoro, 19 anni, è un giovane attore di Petrosino che sta iniziando a farsi…