Due mostre fotografiche e la presentazione di un romanzo, caratterizzano il week end di appuntamenti a Marsala.
Venerdì 6 novembre, al Convento del Carmine (ore 17.30) si apre la mostra “Punti di Vista”. Un percorso fotografico tra paesaggi naturali ed urbani, e dal paesaggio al particolare, attraverso l’interpretazione di diversi autori: Morena Anzalone, Antonella Bisanti, Giuseppe Bozzotta, Nino La Corte e Giacomo Valenti. L’esposizione, curata dall’Associazione “Lunghezze d’Onda”, si potrà ammirare fino al prossimo 19 novembre. Orari: da lunedì a sabato (10-13 e 17-19); ingresso libero.
Sabato 7, nel Convento del Carmine (ore 17), Giulia Clarkson presenta il suo romanzo “L’eredità dei petali d’avorio”. Una romantica storia d’amore tra due giovani inglesi, ambientata in Sicilia ai primi dell’800, è il pretesto per descrivere la società di quell’epoca. Per la Clarkson, discendente da una di quelle famiglie inglesi che scelsero Marsala per i propri affari commerciali, “dobbiamo conoscere il nostro passato, la nostra storia, per capire il nostro presente”.
Ancora sabato 7 novembre, le Cantine Florio (ore 18, ingresso libero) ospitano gli scatti in bianco e nero del fotografo marsalese Vito Angileri. La mostra “Memoria, Luce” – che rimarrà in allestimento nella Sala Donna Franca fino al prossimo 21 novembre – esplora le varie umanità dei paesini dell’entroterra siciliano, facendo emergere una realtà molteplice.
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…
Marsala - Non raccoglie punti fuori casa la Nuova Pallacanestro Marsala in una delle trasferte…
Marsala - Dalla Brianza a Marsala per un intervento chirurgico di asportazione di un tumore…
Armando Santoro, 19 anni, è un giovane attore di Petrosino che sta iniziando a farsi…